In queste pagine cercheremo, da una parte di raccontare come funziona il Fondo con riferimento all'attività di investimento delle risorse - la gestione mobiliare principalmente - e dall'altra di formarci un nostro parere sulla qualità della gestione e sui risultati ottenuti. L’obiettivo è quello di fornire un apporto - modesto - affinchè ogni uno di noi sia in grado di esprimersi ragionatamente sulla gestione, per maturare, nel voto, decisioni ragionate.

C'è anche una pagina con qualche concetto elementare di "finanza", che ci auguriamo possa interessarti nella tua veste di "risparmiatore".

Se arrivi per la prima volta sul blog, ti suggeriamo di incominciare la tua esplorazione dalla pagina "Perchè". Capirai tutto meglio!

Infine, non dimenticare di iscriverti al servizio di notifica automatica dei nuovi post, lasciando la tua mail qui sotto.

lunedì 25 aprile 2016

AGGIORNAMENTO GRAFICI

Approfittando dell'aggiornamento dei grafici della home page, abbiamo apportato alcune modifiche.
Per i 5 sub-fondi lussemburghesi, abbiamo inserito un nuovo grafico con le variazioni rendimento  da inizio anno.

Questo rende immediata la lettura del dato che concorre, pesato, alla determinazione del rendimento stimato della componente mobiliare per il corrente anno, e che ricaviamo in altra tabella. 

Abbiamo per contro eliminato i grafici dei singoli sub-fondi che sarebbero risultati ridondanti.

Manteniamo però il grafico, sempre riferito ai sub-fondi, che riporta le performance dall' 1 gennaio 2015, per raffrontare l'evoluzione dei rendimenti rispetto ai massimi dello scorso anno.

Buona lettura!
 

PS.: sono in corso le votazioni per il rinnovo del CdA del Fondo.

VOTATE, VOTATE, VOTATE !

E vi ricordo che il sottoscritto, autore di questo blog, si è candidato alla carica di Consigliere:

mi aspetto il vostro voto!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento